Archive for the ‘Articoli RGA’ Category

Eutanasia: questa volta tocca a Charlie Gard?

charlie

04.07.2017 – di Andrea Cocco

Ci risiamo! Ancora una volta si parla di eutanasia! Questa volta la vittima è un piccolo angioletto di dieci mesi ricoverato al Great Ormond Street Hospital di Londra. Il bimbo è malato di mitocondriopatia, una malattia incurabile che non lascia speranze di vita e per questo i medici, in accordo con i tribunali inglesi, vorrebbero staccare la spina dai macchinari che lo tengono in vita.

Un altro caso dunque, che fa discutere e che ha scatenato una catena di solidarietà da tutto il mondo e che passando per i social sta raccogliendo molti consensi alla difesa della vita di questa creatura di Dio. A tal proposito si è espresso anche Papa Francesco il quale ha affermato che Read more »

Primo Convegno RGA!

discepoli

di Andrea Cocco – 16/06/2017

Il giorno 2 settembre presso il Santuario “Nostra Signora di Fatima” in San Vittorino, alle porte di Roma, ci sarà il primo Convegno di RGA dal titolo “RESTA CON NOI“, pensato ed organizzato dai responsabili al fine di confrontarsi in una giornata di incontro con collaboratori, amici ed ascoltatori, sia sull’importante responsabilità che ricopre Radio Giovani Arcobaleno nell’evangelizzazione della Chiesa intrapreso dal 2014, sia sulla Parola che è dal momento della sua fondazione il punto di riferimento di ogni attività.

Aprirà il convegno il Vescovo della Diocesi di Tivoli, S.E. Mons. Mauro Parmeggiani, ci saranno momenti di riflessione e partecipazione con confronto, seguiranno interventi a cura dell’ospite d’eccezione, il teologo Robert Cheaib, amico della radio, il quale si occuperà di guidare la meditazione sull’episodio dei Discepoli di Emmaus (Lc 24,29), alternando momenti di riflessione sulle attività della radio, grazie agli interventi a cura dei responsabili.

Una giornata di comunità che darà il giusto sprint per ripartire poi con i nuovi programmi della prossima stagione, ma anche un momento in cui ci sarà la possibilità di meditare e pregare insieme, alla luce del progetto di cui RGA si è resa protagonista fino ad oggi.

 

 

Marcia Francescana 2017: RGA intervista la band dell’inno!

unpassooltre

di Andrea Cocco – 06/06/2017

La Marcia Francescana del 2017, la XXXVII marcia di Assisi, vedrà moltissimi giovani intraprendere un’esperienza unica in un itinerario spirituale che serve per dare luce alla propria vita. Il tema di quest’anno è “UN PASSO OLTRE” ed è stato rappresentato in musica da una band, anzi una Cristian Band, di nome “Kantiere Kairòs” che con la loro bravura musicale sono riusciti a creare l’inno ufficiale che prende il nome proprio dal tema stesso. Non potevamo perdere l’occasione di intervistarli, di conoscerli e di trasmettere il loro successo musicale di quest’inno che farà da colonna sonora ad un viaggio che per molti rimarrà impresso nel cuore e nella mente.

In onda su www.radiogiovaniarcobaleno.it trasmetteremo l’intervista, ogni giorno alle 13.15 ed alle 20.00!

Ecco per voi il video uffciale dell’inno, il testo ed i riferimenti per partecipare all’evento

UN PASSO OLTRE (Kantiere Kairòs)

Lo scorrere del fiume cambia la sua direzione solo se la roccia si oppone
Il sorgere del sole si trasforma in nuovo giorno perché esiste la notte

La presenza del Tuo Amore è il Read more »