19.09.2021 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI L’uomo che non conosce il Dio di Gesù Cristo non può comprende il Vangelo di questa domenica, non lo accetta. Lui conosce solo la giustizia umana, la regola del “chi sbaglia paga”. Questo Vangelo sempreLeggi..

12.09.2021 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI È facile seguire Cristo secondo i propri progetti e le strade che scegliamo noi, quando tutto sembra andare come vorremmo: spesso però alla prima difficoltà, di fronte a qualche delusione, ci troviamo come smarriti, laLeggi..

05.09.2021 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI “Effata”. La parola che è stata pronunciata anche per noi dal sacerdote il giorno del nostro battesimo: una promessa di poter ascoltare e annunciare la Parola di Salvezza di Cristo, che però poi non siLeggi..

29.08.2021 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Il Vangelo di Marco di questa domenica descrive che cosa sia il “fariseismo”: ostentare rigorismo morale, preoccupandosi però più dell’apparenza che della sostanza, si legge nel vocabolario. Gesù aggiunge che è una caratteristica dell’uomo cheLeggi..

22.08.2021 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Oggi il Signore, come Giosuè a Sichem, ci viene a chiedere “chi volete seguire oggi”? Vogliamo seguire le nostre idee, i piaceri, i soldi? Se non lo abbiamo conosciuto, mai ci siamo fidati della SuaLeggi..