16.11.2019 – di DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Il Vangelo di Luca di questa domenica fa pensare alla frase dello scrittore inglese Gilbert K. Chesterton, il famoso autore dei romanzi di Padre Brawn, che si convertì al cattolicesimo anche grazie all’amicizia diLeggi..

09.11.2019 – di DON ANTONIO INTERGUGLIELMI  Troppo spesso ci perdiamo in domande che non meritano una risposta, che non servono per la fede; queste domande ci dimostrano che possiamo perderci in questioni inutili. Il Signore non ci chiama a risolvereLeggi..

02.11.2019 – di DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Luca descrive questa scena della visita di Gesù a Gerico, come fosse un quadro. Gesù sta passeggiando, seguito come sempre da una gran folla; improvvisamente scorge un uomo, un piccolo uomo, salito su unLeggi..

23.10.2019 – di DON ANTONIO INTERGUGLIELMI – Possiamo vivere la nostra fede non come un dono ma come un merito.E giudichiamo, chi non è bravo come noi, ci sentiamo superiori agli altri, proprio come il fariseo del Vangelo di LucaLeggi..

12.10.2019 – di DON ANTONIO INTERGUGLIELMI   La gratitudine, il saper rendere grazie è alla radice della nostra fede.Ma l’uomo della carne non conosce la gratitudine. Anche tra gli uomini, avviene che spesso davanti ai favori ricevuti, soprattutto se immeritati,Leggi..