25.10.2020 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI La domanda del dottore della legge a Gesù nel Vangelo di Matteo di questa domenica rivela un pensiero che tante volte abbiamo anche noi: la fede è una legge, cerchiamo di trovare la regoletta cheLeggi..

18.10.2020 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Se vogliamo vedere a che punto è la conversione di un uomo, non basta vedere quanto è devoto, guardiamo al suo rapporto con i soldi: ecco perché nel Vangelo di questa domenica i farisei, cheLeggi..

15.10.2020 di PAOLA CALDARELLI È abbastanza recente la notizia che la Nuova Zelanda — che fino a ieri si riteneva fosse una fra le nazioni più “retrograde” e restrittive in materia di legge sull’aborto— avesse aperto alla possibilità di effettuareLeggi..

11.10.2020 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI La fede è un invito. Il Signore ci viene a chiamare per rendici partecipi della Sua opera di Salvezza, della gioia che proviamo quando siamo invitati alle nozze del nostro più caro amico. Siamo invitatiLeggi..

4.10.2020 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI A ciascuno di noi il Signore ha dato dei doni, da mettere al servizio degli altri, da far fruttificare, proprio come la vigna della parabola, affidata ai contadini. I contadini del Vangelo di questa domenicaLeggi..