9.08.2020 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Nella Sacra Scrittura troviamo la rappresentazione della nostra vita, tutto parla di noi. Il brano del Vangelo di Matteo di questa domenica ne è un esempio: tante volte ci troviamo in un mare in tempesta,Leggi..

2.8.2020 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Tutti abbiamo fame e sete, come quelli che inseguono Gesù nel Vangelo di questa domenica: sono uomini e donne che hanno scoperto che qualcosa nella loro vita è incompiuto, che manca il senso di quelloLeggi..

26.07.2020 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Abbiamo trovato il nostro tesoro? Soprattutto ci dovremmo domandare quale pensiamo sia il tesoro che potrebbe farci felici. Qualcosa per cui, come fa l’uomo di cui ci racconta Gesù nella prima parabola del Vangelo diLeggi..

19.07.2020 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Tutti vorremmo essere subito perfetti, senza nulla di cui rimproverarci: lo pretendiamo anche dagli altri, spesso ci scandalizziamo degli sbagli di quelli che ci stanno attorno, soprattutto di chi sta nella Chiesa, siamo pronti aLeggi..

12.07.2020 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Ascoltare la Parola del Signore è come un seme che viene gettato in un campo, dice Gesù oggi nel Vangelo. Siamo però così pieni di rumori, di musica, di chiacchiere, che abbiamo perso la capacitàLeggi..