02.10.2022 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI “Perché mi fai vedere l’iniquità e resti spettatore dell’oppressione?” La domanda che oggi leggiamo nella prima lettura del profeta Amos tante volte forse ce la siamo fatta anche noi, abbiamo chiesto al Signore perché tanteLeggi..

25.09.2022 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Commentando il Vangelo di questa domenica Sant’Agostino scrive che questo uomo ricco, che sicuramente come avviene anche oggi molti ammiravano o invidiavano “Era un superbo, un empio, che aveva il pensiero rivolto alle vanità eLeggi..

18.09.2022 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Gesù nel Vangelo di questa domenica ci stupisce: come può Lui che è giustizia, ci chiediamo, lodare la disonestà, la furbizia dell’amministratore che prima di essere mandato via si procura “amici” falsificando i loro debiti?Leggi..

11.09.2022 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Il brano del Padre Misericordioso del Vangelo di Luca di questa domenica è una “cartina di tornasole” della nostra fede perché solo chi ha conosciuto l’amore di Dio, ha sperimentato il Suo perdono, può capireLeggi..

4.09.2022 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Il Vangelo di questa domenica sembra una chiamata per pochi, persone scelte e con delle Grazie particolari. Ma Gesù sta parlando a tutti, a chi vuole seguirlo, perché il cristiano porta dentro di sé l’immagineLeggi..