17.01.2021 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Un incontro che squarcia la nostra solitudine interiore e ci apre alla Speranza quello con Cristo: questo avranno provato i due discepoli vedono passare Gesù. Un incontro che dona il senso profondo della nostra vita.Leggi..

9.01.2021 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Nella festa del battesimo del Signore, con cui si conclude il tempo di Natale, facciamo memoria del nostro Battesimo, di questo dono immenso che Dio e i nostri genitori ci hanno fatto, che diamo troppoLeggi..

06.01.2020 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI «Ma che cosa può la malvagità umana contro il disegno di Dio?», diceva San Gregorio Magno nella sua omelia per la festa dell’Epifania di Nostro Signore Gesù, parlando di Erode. Poi, sull’inganno che tende aiLeggi..

03.01.2021 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Oggi la liturgia ci presenta ancora il bellissimo prologo del Vangelo di Giovanni: «Ἐν ἀρχῇ ἦν ὁ λόγος, il Verbo si è fatto carne!» Dio ha parlato, è venuto a cercarci nella nostra realtà, haLeggi..

01.01.2021 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Maria madre di Dio, in greco Θεοτόκος, è un dogma proclamato nel Concilio di Efeso del 431, come abbiamo ricordato qualche puntata fa nella nostra trasmissione sui Concili Ecumenici su RGA; dopo anni di battaglieLeggi..