Archive for the ‘Il punto di Saitta’ Category

Quando lo sport non ha limiti – IL PUNTO di Luigi Saitta

over limits-2

22.05.2018 di LUIGI SAITTA

Questa volta parliamo di basket, lo sport  più bello e intelligente del mondo perché è l’unico sport che tende al cielo, come è stato – giustamente – scritto.  E parliamo  di Marco Calamai, 66 anni, una carriera da allenatore di basket in serie A, che con molto coraggio, dal 1995, allena giocatori disabili. Ha cominciato quasi per caso, dopo che Read more »

Una classe da encomiare – IL PUNTO di Luigi Saitta

scuole-migliori-campania

16.05.2018 di LUIGI SAITTA

In tempi, come gli attuali, nei quali le cronache riferiscono di studenti che sbeffeggiano, insultano, minacciano i propri insegnanti, giunge da  Torre Annunziata, in provincia di Napoli, un episodio da segnalare all’inverso. Gli alunni di una scuola locale, preoccupati perché la loro professoressa  mancava da due Read more »

Ricordando Martin Luther King – IL PUNTO di Luigi Saitta

martin_luther_king

02.04.2018 di LUIGI SAITTA

Il 4 aprile del 1968 veniva assassinato a Memphis, nel Tennessee, il reverendo Martin Luther King, uomo simbolo della lotta per i diritti civili dei neri americani. Nato ad Atlanta nel 1929 aveva fondato, nel 1956, la Southern Christian Conference, volta a riunire le diverse anime del Movimento Americano per i Diritti Civili. Famoso il suo Read more »