Archive for the ‘Il punto di Saitta’ Category

Morte di un ciclista – IL PUNTO di Luigi Saitta

michele-scarponi

24.04.2017 – di LUIGI SAITTA –

Michele Scarponi, un corridore ciclista che aveva vinto nel 2011 un giro d’Italia, è rimasto ucciso investito da un autocarro nei pressi della sua abitazione a Filottrano, nelle Marche, mentre, di buon mattino, si allenava per i futuri impegni sportivi. Lascia la moglie e due figli, due gemellini di 5 anni.
Un’altra vittima sulle strade, ma Read more »

La giornata dei giovani – IL PUNTO di Luigi Saitta

PopeFrancis

7.04.2017 – di LUIGI SAITTA –

Domenica 9 aprile verrà celebrata la 32ma giornata mondiale della gioventù. Quest’anno la ricorrenza istituita da Giovanni Paolo II sarà celebrata a livello diocesano, con i vescovi che si ritroveranno insieme con i ragazzi e le ragazze per un momento di riflessione, di preghiera, di festa. E papa Francesco incontrerà Read more »

Gli ignavi di Alatri – IL PUNTO di Luigi Saitta

alatri

29.03.2017 – di LUIGI SAITTA –

Emanuele, un giovane di vent’anni, massacrato di botte da un gruppo di energumeni ( ma è sufficiente questo appellativo ?) perde la vita davanti ad una discoteca di Alatri, un paese a pochi chilometri da Roma. Violenza cieca, gratuita, bestiale. Come è possibile un episodio del genere? E  intorno a questa esecuzione ( il ragazzo  è stato colpito a morte con una spranga di ferro ) gruppi Read more »