Archive for marzo, 2017

VIVERE IL VANGELO: V Domenica di Quaresima

resurrezione-di-lazzaro

29.03.2017 – di Don ANTONIO INTERGUGLIELMI – Cappellano Rai – Saxa Rubra (Roma) –

Un altro Vangelo meraviglioso in questa domenica, che parla alla nostra fede.
Lazzaro è l’immagine di noi quando siamo morti dentro, l’immagine dell’uomo che vive solo per sé stesso, senza capire cosa sa facendo o dove sta andando…che cerca di sopravvivere attaccandosi alle magre consolazioni della vita. Se a quest’uomo arriva Cristo, perché qualcuno glielo Read more »

Gli ignavi di Alatri – IL PUNTO di Luigi Saitta

alatri

29.03.2017 – di LUIGI SAITTA –

Emanuele, un giovane di vent’anni, massacrato di botte da un gruppo di energumeni ( ma è sufficiente questo appellativo ?) perde la vita davanti ad una discoteca di Alatri, un paese a pochi chilometri da Roma. Violenza cieca, gratuita, bestiale. Come è possibile un episodio del genere? E  intorno a questa esecuzione ( il ragazzo  è stato colpito a morte con una spranga di ferro ) gruppi Read more »

Una giornata particolare – IL PUNTO di Luigi Saitta

Papa-a-Milano-Angelus-vi-saluto-e-vi-ringrazio-per-la-calorosa-accoglienza.-La-nebbia-se-n-e-andata_articleimage

26.03.2017 – di LUIGI SAITTA –

Quella di sabato 25 marzo, in Italia, può definirsi una giornata davvero particolare. In primis per la solenne cerimonia a Roma ( per fortuna senza incidenti da parte dei famigerati estremisti ) del sessantesimo anniversario  della firma dei trattarti che nel 1957 hanno sancito la nascita dell’Europa Unita.  E poi per la visita di Read more »