Archive for gennaio, 2018

VIVERE IL VANGELO – V Domenica del tempo ordinario

AGN35544

31.01.2018 – di Don ANTONIO INTERGUGLIELMI – Cappellano Rai – Saxa Rubra (Roma) –

Perché la gente cercava con tanto entusiasmo il Signore, tanto che Gesù doveva fuggire per poter stare solo a pregare e dialogare con Suo Padre? Forse perché Gesù li aveva guariti?…perché aveva compiuto miracoli, scacciando i demoni e restituendo agli uomini la loro dignità perduta? Sicuramente Read more »

No alle notizie false – IL PUNTO di Luigi Saitta

fake-news

25.01.2018 di LUIGI SAITTA

Come ogni anno, in occasione della celebrazione della  cinquantaduesima giornata mondiale delle comunicazioni sociali, che quest’anno cade il 13 maggio, festività dell’Ascensione, è stato diffuso  il messaggio del Papa per questa  ricorrenza. Il tema scelto per il 2018, “La verità vi farà liberi” è quanto mai in sintonia con i nostri tempi, avvelenati da un uso distorto della Read more »

VIVERE IL VANGELO – IV Domenica del tempo ordinario

Mc 1,21-28 d

24.01.2018 – di Don ANTONIO INTERGUGLIELMI – Cappellano Rai – Saxa Rubra (Roma) –

Lo spirito impuro che si è impossessato dell’uomo del Vangelo di Marco di questa domenica accusa Gesù: “Che vuoi da noi, Gesù Nazareno? Sei venuto a rovinarci?”.
Anche noi possiamo avere questo pensiero dentro di noi, la paura che accogliere Cristo significa “rovinare” i nostri piani, i progetti di felicità che ci siamo fatti: seguire Cristo insomma è qualcosa che ci limita e ci Read more »