Archive for aprile, 2018

VIVERE IL VANGELO – V Domenica di Pasqua

Gv-15-1-8

27.04.2018 – di Don ANTONIO INTERGUGLIELMI – Cappellano Rai – Saxa Rubra (Roma) –

La Sacra scrittura indica nel mestiere del contadino il lavoro più vicino a Dio. Perché il suo lavoro è precario, legato al tempo, alla stagione, alle piogge: il contadino sa che si deve affidare alla Provvidenza, prega che il Signore mandi al tempo giusto la pioggia o il sole, secondo quello di cui le sue piante hanno Read more »

RGA in cammino verso Santiago de Compostela

iStock_000062821872_Medium-650x450

19.04.2018 – di Alessandro Mariani

Il cammino di Santiago de Compostela. Chi non lo conosce? O chi non hai mai avuto anche solo il pensiero di mettersi in cammino verso Santiago? Probabilmente in molti. Da lunedì 23 aprile, avremo la possibilità di vivere e seguire i passi di chi camminerà appunto in direzione Santiago de Compostela; stiamo parlando di Emiliano Leone, da anni tecnico e Read more »

VIVERE IL VANGELO – IV Domenica di Pasqua

Icona-Il-Buon-Pastore

19.04.2018 – di Don ANTONIO INTERGUGLIELMI – Cappellano Rai – Saxa Rubra (Roma) –

Come può Cristo donare la vita? Perché Lui la possiede e la dona a chi lo desidera!
Il vangelo di questa domenica, denominata del “Buon Pastore”, ci parla di due pastori, Cristo e il mercenario. Mercenari sono tutti coloro che ci indicano una strada, un cammino di vita che non porta a nulla: “Fatti strada, a costo di prepotenze e ingiustizie. Sii furbo e cerca di ingannare, perché Read more »