Archive for luglio, 2018

VIVERE IL VANGELO – XVII Domenica del tempo ordinario

La-moltiplicazione-dei-pani-e-dei-pesci

27.07.2018 – di Don ANTONIO INTERGUGLIELMI – Cappellano Rai – Saxa Rubra (Roma) –

“Dove troveremo tutto il pane…?” si chiedono gli apostoli davanti alla folla radunata per ascoltare e seguire Gesù. E’ una domanda che si ripete ancora oggi, nella storia dell’umanità e nelle nostre storie personali.
Come potremo sfamare le tante popolazioni dell’Africa senza risorse?” oppure “Come potrò portare avanti i miei progetti, come potrò affrontare questa difficile situazione in famiglia”?…sono tante le domande che ogni giorno ci mettono di fronte ai nostri limiti, che in qualche modo ci tolgono la Speranza. Read more »

VIVERE IL VANGELO – XVI Domenica del tempo ordinario

slide_3

20.07.2018 – di Don ANTONIO INTERGUGLIELMI – Cappellano Rai – Saxa Rubra (Roma) –

Nel Vangelo di Marco di questa domenica si parla del riposo: è Gesù stesso che invita i suoi apostoli a riposare, dopo che gli hanno narrato i prodigi di cui sono stati testimoni nella loro predicazione.
Viviamo spesso due opposti: possiamo intendere il riposo come un tempo per alienarci, oppure all’opposto ci sentiamo in colpa, pensando di sprecare tempo, come se fossimo così indispensabili da Read more »

VIVERE IL VANGELO – XV Domenica del tempo ordinario

grande_masaccio-520x245

12.07.2018 – di Don ANTONIO INTERGUGLIELMI – Cappellano Rai – Saxa Rubra (Roma) –

Andare senza sicurezze: questa è la forza degli apostoli inviati da Gesù ad annunciare il Vangelo.
Leggere queste pagine può far pensare ad una cosa d’altri tempi, oppure ad una chiamata speciale per i monaci, i preti o altri consacrati. Non è così. Ancora non era nato il sacerdozio, né c’erano monaci o suore quando Read more »