01.03.2020 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Iniziamo il tempo di Quaresima con il Vangelo delle tentazioni di Gesù. Questo anno liturgico, che è dedicato alle letture del ciclo battesimale, mette al centro la caratteristica fondamentale di ogni cristiano: saper discernere, perchéLeggi..

21.02.2020 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Ci siamo mai chiesti come si riconosce un cristiano? Non è cristiano chi va tutti i giorni in chiesa se poi, anche se fa mille devozioni e preghiere, non chiede al Signore la Grazia perLeggi..

22.02.2020 – S. MARIANI E’ scattata l’allerta Coronavirus anche in Italia. Dopo la notizia del primo contagio di qualche giorno fa, in queste ultime ore i casi di persone colpite dal virus sono in aumento.Queste righe non vogliono aumentare l’allarmismoLeggi..

16.02.2020 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Gesù è venuto per dare compimento alla legge, no ad abolirla. Il problema che abbiamo tutti è che intendiamo la legge che Lui ci ha portato in maniera “giuridica”, pensando alla legge umana, fatta diLeggi..

9.02.2020 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Il cristiano è un uomo che irradia attorno a sé la luce, che mostra con la sua vita che Cristo è vivo: non perché sia un uomo migliore degli altri, ma perché in lui agisceLeggi..