28.02.2021 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Nella prima lettura di questa seconda domenica di Quaresima si proclama la lettura del sacrificio di Abramo: è l’immagine della fede, dell’uomo che di fronte alle assurdità e alle prove della vita mai dubita dell’amoreLeggi..

21.02.2020 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Con il mercoledì delle ceneri abbiamo iniziato il tempo di Quaresima; come tradizione, la prima domenica ci presenta il Vangelo delle Tentazioni di Gesù, quest’anno nella redazione di Marco. Perché le tentazioni di Gesù? PerchéLeggi..

18.02.2021 – PAMELA SALVATORI Nell’enciclica Laborem Exercens, scritta in occasione del novantesimo anniversario dell’enciclica Rerum Novarum di Leone XIII, san Giovanni Paolo II afferma che «il lavoro umano è una chiave, e probabilmente, la chiave essenziale, di tutta la questioneLeggi..

17.02.2021 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI “Convertiti e credi al Vangelo”, dirà oggi il sacerdote prima di imporre le ceneri sul nostro capo. Quest’anno, anche se lo farà dall’altare una sola volta come richiedono le disposizioni anticovid, l’invito è per cominciare a vivere con SapienzaLeggi..

14.02.2021 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI La lebbra che nella scrittura rappresenta il peccato, è una malattia che allontana gli altri, come ascoltiamo oggi nella prima lettura tratta dal Levitico: Sarà impuro finché durerà in lui il male; è impuro, seLeggi..