29.08.2021 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Il Vangelo di Marco di questa domenica descrive che cosa sia il “fariseismo”: ostentare rigorismo morale, preoccupandosi però più dell’apparenza che della sostanza, si legge nel vocabolario. Gesù aggiunge che è una caratteristica dell’uomo cheLeggi..

22.08.2021 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Oggi il Signore, come Giosuè a Sichem, ci viene a chiedere “chi volete seguire oggi”? Vogliamo seguire le nostre idee, i piaceri, i soldi? Se non lo abbiamo conosciuto, mai ci siamo fidati della SuaLeggi..

15.08.2021 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI La Festa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria la Chiesa riconosce e afferma che, terminato il corso della vita terrena, la madre di Gesù fu trasferita in Paradiso, sia con l’anima che con il corpo, cioèLeggi..

8.08.2021 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Mormorazione, ira, maldicenza, falsità, malignità…sono le caratteristiche dell’uomo che non ha conosciuto Cristo, o peggio che oggi lo rifiuta perché, come i Giudei del Vangelo di questa domenica, Gesù non corrisponde al loro modo diLeggi..

01.08.2021 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Una tentazione sempre presente è quella di cercare in Dio, nella fede, un’assicurazione per la vita, un sistema che possa darci sicurezza per le cose del mondo, per saziarci dei beni materiai, risolvere i nostriLeggi..