27.02.2022 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI “Il frutto dimostra come è coltivato l’albero, così la parola rivela i pensieri del cuore”, dice il Siracide nella prima lettura: quando nel nostro cuore c’è Cristo si vede, perché la fede non è unaLeggi..

20.02.2022 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Tanti avvertimenti che ascoltiamo oggi da Gesù nel Vangelo di Luca sembrano difficili da poter realizzare, se non impossibili: ma come posso amare quell’amico che mi ha tradito, mi ha fatto del male? Quel parenteLeggi..

13.02.2022 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI «Beati voi poveri, perché vostro è il regno di Dio. Beati voi che ora avete fame, perché sarete saziati. Beati voi che ora piangete, perché riderete». Beati è sinonimo di felici: come posso essere feliceLeggi..

06.02.2022 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Verrà un momento in cui tutto quello in cui abbiamo messo il nostro cuore, abbiamo speso tante energie e speranze, ci deluderà; ed è questo un tempo di Grazia. Un tempo di verità. Un’opportunità unicaLeggi..