28.08.2022 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI A parole il Vangelo di questa domenica, di occupare l’ultimo posto, forse ci piace: ma poi la realtà che viviamo ogni giorno e all’opposto. Del resto, Anche durante l’Ultima Cena, i discepoli si litigarono iLeggi..

21.08.2022 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Un brano del Vangelo molto noto quello di questa domenica, ma difficile da comprendere nella sua vera profondità. Perché Gesù parla di una “porta stretta”, tanto angusta che sono molti quelli che non riescono adLeggi..

15.08.2022 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Con la Festa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria la Chiesa ha affermato solennemente che, terminato il corso della vita terrena, la madre di Gesù fu trasferita in Paradiso, sia con l’anima che con il corpo,Leggi..

14.08.2022 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI C’è una sorta di confusione, nella gente, tra la bontà e il buonismo. E vale anche per l’immagine che abbiamo del Dio che ci ha presentato Gesù. Il fatto che sia Padre, che ami incondi-zionatamente,Leggi..

7.08.2022 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI A parole possiamo dire di credere in Dio, ma poi ci comportiamo come se non ci fosse: ci preoccupiamo, ci angustiamo e siamo inquieti per i soldi, accumuliamo, sordi ai bisogni degli altri, “devo comprarmiLeggi..