Ad Arturo Mariani è stato conferito il ‘Premio Orgoglio Italiano’, dedicato alle eccellenze che si sono distinte a vario titolo nel Paese. Il riconoscimento, promosso dall’Associazione ‘Progetto Italia’, è stato consegnato lunedi 5 febbraio nella magica atmosfera del Teatro Sistina di Roma.
Nel corso della serata sono stati consegnati numerosi riconoscimenti alla carriera per le sezioni cultura, scienza, tecnologia, informazione, sport e sociale.

La serata, presentata dalla bravissima giornalista Rai Roberta Ammendola, ha visto altri premiati d’eccezione: Massimo Ranieri, Enrico Montesano, il Comitato Italiano Paralimpico rappresentato da Roberto Valori, lo scienziato Antonio Giordano, l’Associazione Cuore digitale, Eva Carducci, la Fondazione Biagio Agnes e altre eccellenze italiane.

Ad Arturo Mariani calciatore della Nazionale Italiana Amputati e autore dei due libri di successo Nato così e Vita Nova, è stato riconosciuto l’impegno sociale e sportivo volto ad “assicurare l’integrazione sociale”.

Arturo Mariani, nonostante la sua giovane età (24 anni) ed oltre ad essere un calciatore e uno scrittore, è speaker nella radio web RGA e ideatore del progetto “Vita Nova” per favorire la pratica sportiva per tutti come elemento di socialità e inserimento sociale.

Condividi su: