24.12.2020 – S. MARIANI

“Da mercoledì 6 gennaio sarà attivo un nuovo sito internet comune per le diocesi di Tivoli e di Palestrina all’indirizzo www.diocesitivoliepalestrina.it.
Insieme a questo nuovo mezzo di comunicazione istituzionale, a partire da venerdì 8 gennaio, sarà disponibile il settimanale di informazione “Tivoli Palestrina 7G” che potrà essere scaricato dal sito, stampato e divulgato nelle parrocchie del territorio diocesano. Inoltre l’Ufficio comunicazione sociali delle diocesi proporrà un videogiornale settimanale disponibile sul canale youtube @diocesitivoliepalestrina che racconterà e illustrerà le attività pastorali della settimana con servizi e ospiti.
Il primo video disponibile sarà visibile sabato 9 gennaio 2021 sui canali informativi delle diocesi” (da Lazio7).
RGA plaude questa iniziativa del nostro vescovo Mauro Parmeggiani, che riconosce l’importanza dei nuovi mezzi di comunicazione. Mezzi che svolgono un ruolo determinante nell’attuale contesto storico, per far conoscere e diffondere la Parola. Oggi c’è veramente tanto bisogno di far conoscere il pensiero della Chiesa in merito ai tanti temi che della nostra società che spesso si contrappongono al progresso umano, inteso come salvaguardia dei diritti umani e del creato, come ci insegna la Santa Chiesa Cattolica.
Sarà importante che ogni parrocchia, ogni parroco, ogni sacerdote, ogni laico impegnato a diverso titolo nelle attività parrocchiali, si senta protagonista nel “raccontare” e “raccontarsi” in questo nuovo portale. Far conoscere la ricchezza delle iniziative parrocchiali, la gioia che si vive nei gruppi e associazioni che animano le parrocchie. Spesso le attività vengono vissute e conosciute per i pochi che vi partecipano. Apriamo le porte all’accoglienza e viviamo la missionarietà come il nostro vescovo Mauro Parmeggiani ci sta chiedendo attraverso questa nuova proposta editoriale. A cui noi auguriamo tutto il bene.