9.02.2021 – S. MARIANI

In uscita in questi giorni “Vi porto una buona notizia”, il nuovo libro di don Antonio Interguglielmi, sacerdote della Diocesi di Roma, speaker storico di RGA, per undici anni cappellano della Rai.
Il libro nasce da un ciclo di trasmissioni andato in onda su RGA nella stagione 2019-2020, che per un anno ha esplorato il modo di comunicare oggi nella Chiesa, con tante testimonianze di giornalisti, biblisti, esperti di comunicazione e responsabili degli Uffici stampa delle comunità religiose.
Un’indagine a 360°gradi, partendo dall’omelia, la prima forma di comunicazione, la più importante, per passare alla radio e tv, ripercorrendone la storia della comunicazione cattolica in Italia, fino al web e alle possibilità infinite che oggi si sono sviluppate in maniera rapida nel periodo di chiusura dovuto alla pandemia, a cui è dedicato l’ultimo capitolo.
Non sono state dimenticate altre forme di comunicazioni del messaggio cristiano, di cui forse oggi si parla meno, come il cinema, il teatro e la musica.
Come scrive il Cardinale Matteo Zuppi nella prefazione del libro “Il pregio di questo testo è di rivolgersi non solo a chi si occupa di comunicazione ma a tutti coloro che hanno nella Chiesa il compito di portare la buona notizia del Vangelo”.
Un servizio all’evangelizzazione di cui ancora una volta ringraziamo RGA!.