16.06.2021 – S. Mariani

Domenica 13 giugno è stato inaugurato a via Roma 12a a Guidonia il negozio di articoli religiosi “Ave Maria”.
A “benedire” il locale c’era don Biagio Calasso, arrivato per l’occasione da Riano Flaminio, circondato da tantissimi amici e parenti di Andrea e Giovanni, i due ragazzi che hanno avuto la brillante idea di impreziosire la via centrale della città con questo meraviglioso luogo dove trovare articoli sacri, libri religiosi, candele, bomboniere per battesimi e comunioni, articoli regalo, statue, quadri, icone, oggettistica e tanto altro ancora.
Appena varcata la soglia del negozio, ci accoglie musica mariana e il sorriso di Giada che ci accompagna tra gli scaffali del negozio, dove si può trovare tutto ciò che riguarda il sacro. La cordialità di Andrea e Giovanni mette subito a loro agio i clienti, che finalmente non dovranno fare decine e decine di chilometri per acquistare una Bibbia o un Rosario. Tra il proliferare di bar, pub e ristoranti, una città grande come Guidonia meritava di avere un punto vendita di questo genere.
Abbiamo chiesto ad Andrea e Giovanni, come nasce questa idea di un negozio di articoli religiosi: una sfida? Una scommessa? Per Business?
Niente di tutto questo! Nasce per amore verso la Madonna, per loro questa iniziativa è un modo per evangelizzare! Ma non si può capire questo concetto se non diciamo che qualche anno fa la Madonna a Medjugorje ha compiuto prodigi in questi ragazzi, cambiando loro la vita.
E adesso la loro missione è diventata proprio questa: aiutare il prossimo, in particolare i tanti giovani che sono lontani dalla fede.
Perché il bisogno del sacro è sempre presente, particolarmente nelle crisi. Abbiamo bisogno di oggetti, immagini sacre da toccare, sentire, vedere. Questi negozi dovrebbero esistere in ogni città, in ogni paese e quartiere.

Condividi su: