25.10.2021 – A. Mariani

A distanza di una settimana dall’apertura del cammino Sinodale delle Diocesi di Tivoli e Palestrina celebrata nel Santuario di Nostra Signora di Fatima a San Vittorino Romano da S.E. Mons. Mauro Parmeggiani, ad RGA si parlerà di questo evento epocale per la Chiesa.

Nella trasmissione Controcorrente, giunta alla sua ottava stagione, questa sera lunedì 25 ottobre alle ore 19:30 andrà in onda una puntata di approfondimento sul Sinodo, con un ospite d’eccezione: S.E. Mons. Mauro Parmeggiani, Vescovo delle Diocesi di Tivoli e Palestrina.
Partendo da il tema “Per una Chiesa sinodale: di comunione, partecipazione e missione”, sarà possibile partecipare alla trasmissione inviando domande al Vescovo che saranno lette in diretta.
La puntata sarà condotta da Andrea Cocco, Alessandro Mariani e Massimo Tuzi, con la regia di Emiliano Leone e potrà essere seguita sulla pagina facebook di RGA  e in streaming audio sul sito RGA.

Un appuntamento e un’occasione da non perdere per comprendere meglio l’importanza e il significato del Sinodo inteso come invito a camminare insieme. E la presenza di S.E. Mons. Parmeggiani questa sera ad RGA è la testimonianza concreta della Chiesa auspicata da papa Francesco, in cui il Popolo di Dio con i suoi Pastori, hanno il dovere di ascoltarsi reciprocamente sotto la luce dello Spirito Santo in cui tutti sono chiamati a collaborare, ciascuno secondo la propria funzione e vocazione.