Libri RGA

 

VITA NOVA – Il secondo libro di Arturo Mariani

Nino Benvenuti, Luca Parmitano, Renato Vallanzasca, Alex Zanardi, Monsignor Domenico Pompili e Maria Falcone sono solo alcuni dei tredici personaggi che Arturo Mariani ha incontrato in un viaggio straordinario all’interno del momento di svolta della loro vita. Un viaggio che ha portato Arturo ad esplorare l’animo umano, in particolare quel confine interiore con cui ogni uomo, prima o poi, dovrà confrontarsi, scegliendo di superarlo per scoprire cosa c’è oltre. Storie straordinarie ed emozionanti, raccontate, per la prima volta in queste pagine, da un giovane autore nato senza una gamba, che, tenacemente, con fiducia e con grande senso di responsabilità, si impegna ogni giorno nel superamento dei propri limiti e nella ricerca della libertà. Una ricerca che può riguardare tutti e che ha portato Arturo a diverse importanti conquiste. Prima di tutto a quella di essere se stesso. Amante della scrittura, Arturo Mariani realizza oggi Vita Nova, il suo secondo libro, in cui raccorda le sue riflessioni con il racconto dei protagonisti per invitare chiunque a guardare oltre la sofferenza, oltre ogni limite, perché ognuno può trasformare la propria esistenza in una nuova vita.
Si può acquistare su IBS.IT o anche su Amazon cliccando nel riquadro in basso:

 

IL DONO DI REMBRANDT

librorgaE’  in libreria “Il dono di Rembrandt”- Le voci della gente  sulla Misericordia, un volumetto  a cura di Rossella Alimenti e Stefano Mariani (edizioni Il Papavero). Nel grande mare dei libri dedicati al Giubileo di Papa Francesco, quest’opera si segnala in quanto vuol essere una testimonianza, da parte della gente comune, su come il Giubileo è stato avvertito, pensato e su come sarà vissuto.

Voci di personaggi famosi e di gente comune si alternano, si sfiorano in un unico coro…L’unico libro dove è la gente a parlare del Giubileo….

Si può acquistare su IBS.IT o anche su Amazon cliccando nel riquadro sottostante

Gli autori devolveranno i proventi ad RGA

logorga


“Nato così” – E’ uscito il libro di Arturo Mariani, speaker di RGA!

11403117_958626474159606_192578720213726759_nUn libro “diverso”, come il suo autore, Arturo Mariani, un giovane di 22 anni nato senza la gamba destra. “Nato così” – Diario di un giovane calciatore,  Edizioni Croce, è l’autobiografia di un ragazzo che  racconta la sua esistenza da quando era ancora nel grembo materno fino ai nostri giorni. Il libro si snoda, con uno stile semplice e accattivante, attraverso  le varie fasi della sua vita: i genitori, il fratello, la sorella, la scuola, il gruppo, gli amici, le ragazze , i videogiochi, il calcio, che rappresenta il punto centrale dell’opera, in quanto Arturo, appassionato da sempre di questo sport, riesce a diventare titolare della Nazionale Italiana Amputati del CSI, partecipando ai campionati mondiali del 2014, in Messico.
Un libro sorprendente, che avvince e che commuove, un libro estremamente coraggioso.

I proventi della vendita di quest’opera saranno devoluti all’Associazione “Salvabebè-Salvamamme”

 Si può acquistare su IBS.IT o anche su Amazon cliccando nel riquadro in basso

Comments are closed.