SPAZIO PSICOLOGIA

Tematica: Spazio Psicologia è una trasmissione dedicata al mondo della psicologia e a tutti gli aspetti inerenti al proprio benessere e alle relazioni interpersonali. Ogni mese uno “spazio personale” in Radio per voi, come momento di riflessione e arricchimento su argomenti che fanno parte della nostra quotidianità.
Ventaglio degli argomenti che verranno trattati: La Comunicazione Efficace, Emozioni in “cibo”, Il mondo della Psicosomatica, Quando Ansia e Stress prendono il sopravvento, I nuovi mezzi di comunicazione:uso e abuso, Intelligenza Emotiva (I.E.), Ansia da separazione nei bambini, Gli Stili Educativi genitoriali, Genitori e figli, ect…

Autrice: dott.ssa Michela Iabichella, psicologa-psicoterapeuta per l’infanzia-adolescenza-adulto.
Orientamento terapeutico: cognitivo-interpersonale.
Presto la propria attività di psicologa clinica-psicoterapeuta principalmente presso le strutture di Tivoli e Guidonia nelle seguenti attività:
-consulenze psicologiche
-psicoterapie rivolte all’infanzia, all’adolescenza e all’adulto
Specializzazioni:
-parent-training (sostegno alla genitorialita’) e trattamento della principali problematiche evolutive
quali ansia da separazione e la fobia scolastica
-disturbi d’ansia, ossessioni, disturbi del comportamento o della condotta, dipendenza affettiva,depressione etc
-sostegno psicologico alla disabilità.

Descrizione: Sono la dottoressa Michela Iabichella, psicologa clinica iscritta all’Albo degli psicologi del Lazio, abilitata all’esercizio della psicoterapia. Da anni mi occupo delle problematiche cliniche sopra citate, spesso improntando un lavoro di rete con diferse figure cliniche e mediche, prestando il mio servizio con passione e senso di responsabilità per le persone che incontro nel percorso lavorativo e professionale, e che mi portano una loro “difficoltà”. Svolgo seminari di psicologia in diverse strutture presso Tivoli, Guidonia e Roma su tematiche quali sostegno alla genitorialità,ansia,emozioni,intelligenza emotiva,comunicazione efficace ect…

In onda: il venerdi alle ore 18:30 e il mercoledì alle 12:30

IMG-20190112-WA0013

Comments are closed.