26.11.2022 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI “Insegnaci a contare i nostri giorni e giungeremo alla sapienza nel cuore”: questo versetto del salmo 90 potrebbe essere un buon inno per questo tempo di avvento che iniziamo oggi. Tanti fatti che in questiLeggi..

20.11.2022 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Concludiamo questo anno liturgico come sempre festeggiando la Regalità di Nostro Signore Gesù Cristo.Una regalità che non è facile riconoscere, né tanto meno accettare perché – come ascoltiamo oggi dalVangelo di Luca – si manifestaLeggi..

12.11.2022 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI Quello che leggiamo questa domenica nel Vangelo di Luca sembra si stia verificando ai nostri giorni: la perdita di Dio, rifiutare Cristo, espone l’uomo a rivolgersi a qualsiasi dottrina, anche la più confusa e ridicola,Leggi..

06.11.2022 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI  Nel Vangelo di oggi di Luca Gesù alla domanda che i sadducei gli rivolgono sulla successione della donna rimasta vedova tante volte, risponde “Dio non è dei morti, ma dei viventi; perché tutti vivono perLeggi..

01.11.2022 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI  Nel Vangelo di Luca di questa domenica ancora una volta quello che fa Gesù ci sorprende, non corrisponde alla nostra logica, al nostro modo di pensare, non segue i nostri criteri di giudizio, né quelliLeggi..