06.02.2022 – DON ANTONIO INTERGUGLIELMI

Verrà un momento in cui tutto quello in cui abbiamo messo il nostro cuore, abbiamo speso tante energie e speranze, ci deluderà; ed è questo un tempo di Grazia. Un tempo di verità. Un’opportunità unica per riprendere in mano la nostra vita. Affidarla al Signore, a Lui che non delude, che compie le sue promesse.
Questa è l’esperienza di Simon Pietro e degli altri apostoli: la loro capacità di pescatori ha fallito, Abbiamo faticato tutta la notte ma non abbiamo preso nulla…Davanti a questo insuccesso si presenta il Signore, invitando a “prendere di nuovo il largo”, ma ora cominciando a confidare in Lui, a gettare le loro “reti” sulla Sua Parola.
Quando sperimentiamo i nostri limiti si presenta sempre il Signore offrendoci nuove strade: è allora che possiamo scoprire che la vita ci è stata donata per qualcosa di grande, per compiere una missione, per essere messaggeri di Speranza e di Gioia in un mondo sempre più confuso e chiuso ai disegni di Dio. Una prospettiva così bella e grande che può spaventarci, come si spaventò San Pietro gettandosi alle ginocchia di Gesù.
“Non temere”, risponderà anche a noi il Signore, perché ora mi hai riconosciuto e sarò io a condurti.

Condividi su: