04.01.2024
Siamo lieti di annunciare un evento unico e coinvolgente che vedrà contrapposti i ragazzi dell’Academy Proabile e gli amministratori del Comune di Guidonia in una “Partita del Cuore” che si giocherà il 5 gennaio 2024 alle ore 16.00 al Centro Sportivo Morgana a Guidonia.
Un pomeriggio calcistico in buona compagnia, a cui hanno aderito campionissimi del calcio come Simone Perrotta, Ubaldo Righetti, Mauro Bencivenga e Arturo Mariani e un’opportunità per promuovere la solidarietà e il divertimento all’interno della nostra comunità.
Arturo Mariani fondatore dell’Academy Proabile, con i suoi tecnici ha creato in questi anni una scuola calcio inclusiva in cui tutti possono coltivare la loro passione per il calcio.
Ecco perché questa Partita del Cuore, organizzata dalla Roma Calcio Amputati e il Social Tour Guidonia, sarà sicuramente fonte di ispirazione, incoraggiamento, riflessione sull’importanza e il valore dello sport come strumento di inclusione sociale.
La partita sarà dedicata al Proabile Osvaldo De Mari, venuto a mancare prima di Natale. Osvaldo era un grande sostenitore della Roma Calcio Amputati e il papà di Sabrina, psicologa dell’Academy.
Per finire in bellezza, a ogni bambino presente la Befana consegnerà un piccolo dono.
RGA che da sempre segue e trasmette le partite della Roma Calcio Amputati, anche questa volta non poteva mancare, trasmetterà la partita sulla sua pagina FB con telecronaca del giovanissimo Emmanuele Stasi.
Condividi su: