27.09.2022 – S. MARIANI

Parte domenica 2ottobre 2022, la nuova stagione di RGA, la web radio cattolica che trasmette h24.

Ci saranno tante novità, alcune conferme, soprattutto tanta emozione. E sì, perché toccheremo il traguardo del “decimo” anno di vita! Eravamo partiti in sordina, in pochi, in un umile container. Pian piano ha preso piede un’esperienza duratura, con tantissimi amici che hanno voluto far parte di questa avventura.
In questi dieci anni si sono alternati nella conduzione di programmi decine e decine di persone in tutta Italia e non solo. Abbiamo avuto collaboratori in diverse località del mondo. Tra questi sacerdoti, suore, teologi, professori, giovani, professionisti vari.

Ruolo determinante lo hanno avuto i benefattori: è grazie a loro se oggi i nostri microfoni sono ancora aperti, per parlare ancora di Gesù.

Quindi, ci apprestiamo a vivere questa stagione con la gioia di sentirci “amati”, di essere stati sempre accompagnati dallo Spirito Santo, che ci ha guidato, sostenuto e rigenerato costantemente.

Per onorare al meglio questi dieci anni in cui ci siamo sentiti “famiglia” con tutti i collaboratori, nel nuovo palinsesto abbiamo voluto dare ampio spazio ai sentimenti più belli della nostra fede, all’amore sponsale e familiare, al sentirsi fratelli veri e sinceri.

E poi, continueremo con la solita semplicità, umiltà e libertà editoriale, ad essere un piccolo strumento della Chiesa per arrivare al cuore di tutti, in particolare a chi è impossibilitato a uscire di casa, “raccontando” la bellezza del messaggio evangelico che porta serenità, pace, speranza.

Un grazie immenso a tutti coloro che hanno dato la loro voce a RGA in questi lunghi dieci anni, allo staff che gratuitamente lavora per la radio, a quelli che ascolterete in questa stagione con tante rubriche molto interessanti.

Grazie a voi che ci state vicino e avete capito l’importanza di questa voce cristiana nel panorama chiassoso dei social.

Sarà possibile seguire i nostri programmi attraverso il sito www.radiogiovaniarcobaleno.it o scaricando l’App di RGA.

 

Stefano Mariani

Direttore Responsabile RGA

 

Condividi su: