“All’inizio era un container” celebra con semplicità e avvincente passione la storia della web Radio Cattolica RGA.
Stefano Mariani partendo dall’inizio, rivive emozionanti episodi vissuti nella vita di questa emittente, senza perdere mai di vista le origini, quindi i visi, le difficoltà e le attese delle persone che hanno e fanno brillare tuttora nell’etere questa voce libera e cattolica.
Un libro ricco di aneddoti, di umanità, di coraggio di passione e soprattutto di amore verso Madre Chiesa, impreziosito dalla prefazione di S.E.Mons. Mauro Parmeggiani vescovo della diocesi di Tivoli-Palestrina.
Un cammino che si snoda attraverso l’idea romantica e avventurosa di due ragazzi, desiderosi di realizzare una radio, e che negli anni prosegue nel destino intrigante di una crescita esponenziale, ricco di sorprendenti incontri, relazioni, esperienze ed emozioni.
L’autore descrive il lungimirante servizio di tanti speaker in questi dieci anni di attività di RGA, nella sempre presente responsabilità e consapevolezza di operare come evangelizzatori nella rete.
Una cronaca emotiva, coinvolgente, anche attraverso la viva voce degli speaker, di alcuni momenti topici vissuti e raccontati in questi dieci anni attraverso la radio.
Un libro semplice e avvincente, vibrante e intenso, adatto per ogni fascia di età, in cui respirare l’atmosfera magica del dietro le quinte che si cela in una stazione radiofonica, senza nascondere le preoccupazioni, le difficoltà, le gioie e le tante emozioni vissute.

Condividi su: